Firenze, 3/12/2011

[shashin type=”photo” id=”4,13,16,20,27,28″ size=”small” columns=”max” order=”user” position=”center”]

Beh, forse così: pubblicando un collage di foto di Francesca Valiani nel tentativo di restituirvi il sapore di quel circo di suoni, luci, emozioni e soprattutto cuore che è una data del tour di ORA.

Eppure – mentre scrivo – ho la sensazione di star scrivendo un libro di ricette etniche con la pretesa di farne percepire gli odori, i colori, l’irripetibile sapore che hanno certi piatti, e che per quanto buono sia il cumino che hai comprato in erboristeria, non riuscirai a riprodurre.

Così lascerò quest’operazione all’immaginazione, buttando lì una serie di frasi, da completare con un atto di magia (immaginazione: io mago in azione).

Buio. Astronave di Piero Angela. Sorrisone. Abbracci tra amici in fibrillazione. Buio. Band. Vapore. Jova. Inizio. ORA. Adrenalina. Sfondo figo. Sbrilluccichio dorato. Effetti speciali assurdi. Salta&Canta. Dall’universo agli atomi della mano di jova passando dal Michigan. Fotografa&twitta. Sbaciucchia fidanzata. Cambio d’abito. Abbacinante versione di Mezzogiorno. L’ombelico del mondo per 5 minuti diventa acustica con coro di fiorentini-per-una-notte. Cambio d’abito. Danza tribale su passerella. Assolo chitarristico pratese. Buio. 7 sgabelli e concerto acustico mise en abyme. Canzoni anni novanta cantate da ventimila. Tutti abbracciati. Video effetti su giacca verde in chroma key. Baciami anc’ORA. Sfavillio oro/argento. Slappamento bassistico. Jova collegato a tutte le cose. Video artistico. Emozioni a iosa. Go-go-go-go-go! Un fermo immagine. Un inchino. Luce.

Grazie! (che poi sarebbe “grazie fattoriale” e non con un comune !)

3 responses


Do you want to comment?

Comments RSS and TrackBack Identifier URI ?


Jovanotti, Mandela o mandala?

12/06/2011 16:07

mandela forum, eppure anche mandala non ci sarebbe stato male!
E anche masala… 😉 http://youtu.be/EN-j0DWZl8A

12/06/2011 17:11

Comment now!